Niente dolci di alta pasticceria per San Valentino, nessun ingrediente afrodisiaco, chic e raffinato per concentrare stupore e passione in una serata. Il mio San Valentino non è così o meglio il mio giorno speciale non è San Valentino. Preferisco le sorprese in un giorno qualunque alle feste comandate, i piccoli gesti quotidiani alle serate di gala. Sono per concludere ogni giornata abbracciati con la tazza del caffè in mano, per il bacio del “buongiorno” e del “buon appetito”, per la torta del mattino preparata alle 11 di sera per augurare buona giornata.
E’ bello sapere che con piccoli e semplici gesti possiamo dare un senso ad un giorno qualunque. L’amore, se c’è, viene fuori in ogni momento e non deve essere chiamato a gran voce. Per me vale lo stesso in cucina, non servono caviale, aragosta, ingredienti costosissimi per aver voglia di cucinare, per dire “questo l’ho preparato per te con amore”, per stupire senza effetti speciali.
Da questa riflessione sono nati i piatti appena pubblicati, un antipasto, un piatto unico e un dolce da colazione fatti con ingredienti semplici, che dovrebbero essere sempre presenti nelle nostre tavole. Li trovate qui:
Bouquet di Grana Padano, verdure e miele;
Fior di riso giallo alla curcuma e cavolo nero, senza glutine;
Commenti recenti